Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano il sito a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Ristorante dello stabilimento balneare Bagno Giangrandi, si trova sulla passeggiata di Lido di Camaiore e propone una cucina principalmente di mare. Carta dei vini molto interessante.

Siamo capitati durante la settimana ma nel periodo estivo è quasi obbligatoria la prenotazione e se volete stare fuori sotto gli alberi meglio telefonare diversi giorni prima.

La cucina è principalmente di mare, con pesce fresco e cruditè. Abbiamo iniziato la cena con l'antipasto Affettato di Mare, composto da salmone sockeye, salmone affumicato al rum, salmone marinato con limone e pepe, baccalà macerato in vasca e per finire alcune pregiate acciughe del Cantabrico servite con della burrata.

Primo sicuro: gli spaghetti alle vongole veraci qui sono un classico e sono eccezionali.

Per i secondi decidiamo due portate differenti: un classico (la frittura mista di pesce con filetti di verdure croccanti, dorata come sempre al punto giusto tanto da sembrare quasiuna tempura) e la "Grigliata ai quattro filetti" (branzino, gallinella, orata e rombo) accompagnata da radicchio trevisano anch'esso grigliato.

Per dessert abbiamo preso il cheesecake in vasetto (con veri ed abbondanti frutti di bosco a guarnizione), molto buono, ed una tradizionale torta cioccolato e pera (anch'essa buonissima).

La cena è stata accompagnata da una bottiglia di Bastianich Vini Orsone Ribolla Gialla 2015, una DOC Friuli Colli Orientali con intense note di ananas e pompelmo, secco e con una buona mineralità di base (in carta a 25 euro).

Abbiamo speso 65 euro a testa per antipasto, primo, secondo, dessert, acqua, vino e caffè.

Il ristorante Sale Sciocco si trova a Lido di Camaiore (Lucca) in Lungomare Europa, 76 (telefono: 0584.618006 - Sito internet: www.salesciocco.com).

(Il Conte in Toscana, 26 agosto 2016. Scopri I Ristoranti del Conte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SEGUI IL CONTE SU FACEBOOK